Corso Sub

Un mondo da scoprire

La subacquea è sia sport che avventura e ci dà la possibilità di esplorare l'emozionante mondo della vita sommersa. Direttamente, senza filtri. Perché noi subacquei le code all'acquario le lasciamo volentieri ai turisti. Al di là delle battute di spirito, la subacquea provoca effetti positivi a livello fisico, emozionale, psicologico e persino sociale. Proprio a tutti. Migliora la concentrazione: Nuotando sott'acqua, siamo obbligati a mantenere il giusto assetto: questo richiede concentrazione. Oltretutto siamo a contatto con numerose forme di vita, che è bene non disturbare e tantomeno urtare con i nostri movimenti da animali sgraziati quali siamo. Tutto ciò comporta un buon allenamento nel mantenere il pieno controllo dei muscoli mentre si presta attenzione all'ambiente marino che ci circonda.
Allenta lo stress: Al di là del fatto che l'elemento naturale dell'acqua, di per sé, aiuta a combattere lo stress, fare immersioni è un'esperienza rilassante per tutto il corpo, dato il contesto sensoriale: i suoni ovattati, il contatto con l'acqua, il profondo blu del mare, i movimenti sinuosi delle creature marine. I benefici fisici sì, dunque, ma anche benefici mentali. Non dimentichiamo che una volta tuffati dalla barca ci troviamo in un ambiente senza peso, cullati dalla corrente. Sfidiamo chiunque a non trovare un po' di pace sotto la superficie, dove i problemi del lavoro e della vita quotidiana non riescono a raggiungerci. Provare per credere!
Insegna ad apprezzare la bellezza della natura: Partiamo dal presupposto che sul nostro pianeta c'è molta più acqua che terraferma, abitata da forme di vita eleganti, bellissime e affascinanti (il pensiero corre subito ai grandi cetacei e agli squali); sott'acqua c'è una varietà impressionante di vita e solamente le immersioni possono portarci a contatto con questi doni della natura. Ad ogni tuffo si possono incontrano sempre nuove forme di vita, e in ogni caso il contatto diretto con questo mondo è fonte garantita di brividi lungo la schiena.

"Il mare è vita".

La piscina Delta proporre il corso Sub in collaborazione con la Technical Diving Academy, che sono da oltre venti anni professionisti del settore. Scarica qui il programma didattico di 1° livello "Open Water Diver" mirato a chi voglia iniziare con questa magnifica attività e il programma didattico di 2° livello "Advanced Open Water Diver" per chi è già brevettato e voglia avanzare di livello.

//
//

Benefici

Evadi in un mondo diverso
Esplora posti nuovi
Sperimenta l'unione con la natura
Conosci nuove persone

Domande Ricorrenti

Ti piace il blu? L'acqua è un elemento che ti affascina? Ami sentirti senza peso e galleggiare in un'altra dimensione piena di colori, vita e silenzi che parlano all'animo? Il tuo sport è la subacquea!

La bombola è carica di normalissima aria (al 21 % di ossigeno e 78% di Azoto), l’aria che respiriamo tutti i giorni a tutte le ore, però compressa ad una pressione di 200 bar (normalmente).

Testimonials

//

"In acqua a tutti i livelli anche i più profondi."Leonardo Rotonda | Coordinatore Scuola Nuoto

Orario Corso Sub

Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
nd
//
//
//
//
//