Scuola Nuoto Bambini e Adulti

Educazione e Sport

I corsi di nuoto CON ISTRUTTORE per BAMBINI ed ADULTI si svolgono tutto l’anno e sono finalizzati all’apprendimento graduale dei quattro stili canonici. I nostri istruttori sono brevettati dalla Federazione Italiana Nuoto alla quale la nostra società è affiliata. Questo vuol dire che oltre alle normali nozioni tecniche che un istruttore di nuoto deve avere, egli dovrà essere anche in grado di trasmettere il rispetto ed una educazione ad una sana competizione. Ecco perché durante i corsi vengono date, a seconda dell’età e delle capacità acquisite, le nozioni base di ogni sport acquatico ma anche quelle che dovranno permettere al bambino, divenuto più grande, di sopportare le sconfitte o i successi, di accettare una propria individualità o l’appartenenza al gruppo, di rispettare l’elemento acqua e ciò che lo circonda.

"Rispetto ed una educazione ad una sana competizione".

//
//

Benefici

Forza e tono muscolare
Mobilità articolare
Controllo del peso
Aiuta a combattere lo stress

Domande Ricorrenti

Il certificato medico è obbligatorio per iscriversi a qualsiasi nostra attività. Il certificato si consegna in segreteria al momento dell’iscrizione. E’ possibile prenotare la visita presso i nostri impianti; per fissare l’appuntamento chiedere informazioni in segreteria.

Si. La cuffia è sempre obbligatoria per entrare in vasca.

Iscrivere un bambino a un corso di nuoto significa permettergli di avvicinarsi all’acqua senza timore e di crescere in salute: il nuoto è lo sport più sicuro e completo.

A questa domanda è impossibile dare una risposta. Un bambino matura le competenze motorie terrestri (camminare, correre, saltare, ecc.) in maniera spontanea. Il nuoto non fa parte della nostra memoria evolutiva (la nostra specie si è sviluppata sulla terraferma), pertanto tutte le abilità motorie acquatiche devono essere apprese attraverso un percorso didattico razionale e rispettoso del grado di sviluppo psicofisico degli allievi. I tempi di apprendimento sono influenzati dall’età degli allievi, dal grado di coordinazione, dalla struttura fisica, dalla qualità del loro rapporto con l’acqua (i figli di genitori che hanno paura dell’acqua imparano più lentamente), dalla continuità e dalla frequenza con la quale ci si reca in piscina.

Testimonials

//

"Non è mai troppo tardi ne troppo presto per imparare a nuotare."Leonardo Rotonda | Coordinatore Scuola Nuoto

//
//
//
//
//