Ginnastica Terza Età in Acqua

Non è mai troppo tardi

Mettersi in gioco in un’età avanzata (over 65) non è certo uno scherzo, indossare per la prima volta un paio di scarpe da ginnastica e una tuta per delle persone che nel corso della loro vita hanno sempre indossato una gonna e un paio di scarpe con i tacchi o un paio di pantaloni con dei mocassini è il primo traguardo da superare.
Pensiamo ad una persona che non è mai entrata in una piscina o che addirittura non si è mai messa in costume nel corso della sua vita, e che proprio adesso alla giovane età (over 65) decide di farlo.
E’ proprio in questo che intendiamo intervenire attraverso l’esperienza dei nostri insegnanti.
Fare attività fisica in età over 65 significa dire a se stessi di essere capaci di confrontarsi, relazionarsi, condividere gioie positive e negative.
E’ ormai noto, scientificamente che l’attività fisica nella terza età aiuta a mantenere un benessere psicofisico, riduce notevolmente la percentuale di malattie legate all’apparato cardiovascolare, mantiene la mobilità articolare degli arti inferiori e superiori, riduce problemi di artrosi e moltissimi altri problemi sui quali si potrebbe aprire un dibattito scientifico.

"l’attività fisica nella terza età aiuta a mantenere un benessere psicofisico".

Gli esercizi di ginnastica dolce per anziani sono armoniosi e puntano principalmente sulla corretta respirazione e postura.
Effettuandoli in piscina, con l'aiuto di un istruttore specializzato, è possibile mantenersi in forma migliorando il proprio benessere psico-fisico. Gli esercizi che comprende mirano a stimolare i muscoli senza però mettere in pericolo ossa e articolazioni: vengono effettuati, infatti, movimenti semplici che non comportano sforzi o grandi impieghi di energia. Praticandola quotidianamente e abbinandola a sane abitudini alimentari, la ginnastica dolce aiuta a mantenersi in forma e ad avere maggiore coscienza del proprio corpo e della personale energia fisica.

//
//

Benefici

L'allenamento stimola l'auto-rigenerazione cellulare creando una vera e propria barriera contro l’invecchiamento
Con una costante attività si riescono a prevenire ben 40 malattie croniche
Quandio si allena il corpo si allena anche il cervello
L'attività fisica permette al proprio sistema respiratorio di riprendere a funzionare correttamente.

Domande Ricorrenti

Il certificato medico è obbligatorio per iscriversi a qualsiasi nostra attività. Il certificato si consegna in segreteria al momento dell’iscrizione. E’ possibile prenotare la visita presso i nostri impianti; per fissare l’appuntamento chiedere informazioni in segreteria.

Perché non è mai troppo tardi per ritrovare la forma fisica. Perchè fa bene al corpo e a tutti i suoi apparati (respiratorio, circolatorio, muscolare, scheletrico). Perchè rallenta l’invecchiamento, elimina lo stress e rafforza il sistema immunitario.

Testimonials

//

"Attività fisica per riscoprire un benessere mentale ad ogni età."Leonardo Rotonda | Coordinatore Scuola Nuoto

//
//
//
//
//