Nuoto Anziani

Non c'è età per il benessere e per scoprire nuove motivazioni

Il movimento in acqua? Un "farmaco" per l’anziano!
Anche se non è l’immagine tradizionale, la visione di persone anziane che praticano un attività sportiva, non è più così rara e si vanno diffondendo sempre più centri che offrono attività motorie anche per gli anziani. Tra questi riveste un ruolo da protagonista la piscina, il miglior ambiente per garantire benessere e molteplicità di esercizi ed attività, immersi e gratificati nell’elemento naturale per eccellenza quale l’acqua. In forma generale, nel nostro impianto, tutte le proposte per le persone anziane sono semplici e solitamente praticate in gruppo con tecniche basate in primo luogo sulla distensione, su movimenti semplici, insoliti, piacevoli e che agiscano sulla muscolatura del tronco, sulla colonna vertebrale e sul tono muscolare come ad esempio camminate, remate, flessioni degli arti in modo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi per il lavoro in acqua.

"distensione, movimenti semplici, insoliti, piacevoli".

Tutte queste attività acquatiche garantiscono benessere e nuove motivazioni al movimento; favoriscono la conoscenza dei limiti del proprio corpo ed il suo miglior impiego incentivando la socializzazione, il rapporto con gli altri. È ormai una conferma che l’equilibrato esercizio fisico svolto in acqua, comporta un evidente miglioramento dello stato di salute delle persone in tutte le età, in particolar modo vengono attribuiti miglioramenti eccellenti nella mobilità articolare (25% / 30%), nell’efficienza muscolare (dal 6% al 50%), nella resistenza generale (dal 5% al 30%).

//
//

Benefici

Attività priva di traumi
Tonifica il corpo e migliora l'attività cardiaca
Aumenta l'elasticità dell'apparato muscolare
Miglioramento dell'intera circolazione sanguinea

Domande Ricorrenti

Il certificato medico è obbligatorio per iscriversi a qualsiasi nostra attività. Il certificato si consegna in segreteria al momento dell’iscrizione. E’ possibile prenotare la visita presso i nostri impianti; per fissare l’appuntamento chiedere informazioni in segreteria.

Le lezioni hanno una durata di 45 minuti.

Testimonials

//

"Attività fisica per riscoprire un benessere mentale ad ogni età."Leonardo Rotonda | Coordinatore Scuola Nuoto

Orario Nuoto Anziani

Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
9:30-10:15 Nuoto Anziani Nuoto Anziani
//
//
//
//
//