Acqua Gym

Tono ed elasticità con il sorriso

Sempre più donne (con qualche inedita ma preziosa presenza maschile) amano l’acquagym, intesa come la ginnastica in acqua. Nata come ginnastica riabilitativa, l'acquagym ha preso sempre più piede fra le attività di fitness grazie ai suoi innumerevoli vantaggi sia per la salute che per la bellezza. La musica attira, rilassa, coinvolge e diverte. Nulla di meglio dopo le giornate al lavoro o a casa tra le tante faccende quotidiane. E se uno sport oltre a divertire e a rilassare tonifica, modella, snellisce e combatte la cellulite, allora è ancora meglio! Ma quali sono i benefici dell'acquagym? Scopriamoli insieme: l'acquagym è adatta a tutti! È una ginnastica davvero completa che permette di migliorare il tono e l'elasticità muscolare con esercizi davvero semplici; fare ginnastica in acqua richiede maggiore fatica rispetto all'aria, bastano quindi pochi e semplici movimenti per rassodare la muscolatura e apparire più sode e toniche; l'acquagym fa dimagrire e soprattutto modella il nostro corpo senza il rischio di fare aumentare troppo la massa muscolare, come spesso avviene con gli esercizi in palestra. Mentre facciamo ginnastica la pressione dell'acqua ha un effetto benefico sui tessuti adiposi e ci aiuta a combattere in modo davvero efficace la cellulite. l'acquagym è adatta anche in gravidanza. La ginnastica in acqua grazie alla mancanza di gravità e di impatti violenti è consigliata a tutte, anche a chi è in dolce attesa; Dopo una lezione di acquagym vi sentirete più in forma, ma anche più rilassate, serene e felici. Provare per credere!

"l'acquagym fa dimagrire e soprattutto modella il nostro corpo".

7 buone ragioni per praticare l'acquagym:

1. Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al minimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l'acquagym è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, in sovrappeso, convalescenti.
2. I movimenti sono facilitati: dato che nell'acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l'estensione del movimento è maggiore.
3. Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell'acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
4. Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell'acqua. Inoltre l'acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l'organismo a spendere più energia.
5. Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell'acqua e l'idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell'acqua è maggiore in profondità.
6. Si combatte la cellulite: massaggio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.
7. È rilassante: l’acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.

//
//

Benefici

Allenamento privo di traumi
Tonifica il corpo in modo uniforme
Aumenta l'elasticità muscolare
Migliora la circolazione

Domande Ricorrenti

Il certificato medico è obbligatorio per iscriversi a qualsiasi nostra attività. Il certificato si consegna in segreteria al momento dell’iscrizione. E’ possibile prenotare la visita presso i nostri impianti; per fissare l’appuntamento chiedere informazioni in segreteria.

Le lezioni di acquagym hanno una durata di 45 minuti su base musicale. Si svolgono a seconda del numero dei partecipanti su 2-3 corsie. Possono essere frequentate anche da chi non sa nuotare perché l’acqua arriva massimo alle spalle.

Testimonials

//

"Musica e divertimento."Leonardo Rotonda | Coordinatore Scuola Nuoto

//
//
//
//
//